28. mag, 2019

Corso Fotografico 2019: un breve riassunto delle prime tre serate

Il 14 Maggio ha avuto inizio il nostro corso fotografico, introducendo i partecipanti all'intrigante e variegato mondo osservabile attraverso una lente: quello della fotografia!

Nel corso delle prime due lezioni i nuovi soci hanno potuto comprendere in che modo la luce agisce e definisce l'istante che si vuole immortalare, quali componenti costituiscono il corpo centrale della macchina fotografica e i suoi principali comani, nonché i parametri ritenuti corretti per ottenere un'esposizione fotografica ottimale. E dopo tutte queste nozioni... arriva il momento dei primi scatti! 

Probabilmente il momento più cruciale e divertente che i nostri numerosi partecipanti hanno affrontato sin'ora è stata proprio la prima prova pratica (interna), durante la quale sono state testate le conoscenze acquisite nei due precedenti incontri. Cosa poteva esserci di meglio per immortalare un momento simile se non una bella fotografia?

Per vedere altre foto, date una sbirciata ogni tanto al gruppo Facebook e al nuovissimo profilo Instagram!

Vi aspettiamo numerosissimi come siete stati fino ad ora per le restanti serate, e rinnoviamo i nostri più sinceri ringraziamenti per tutto l'interesse e l'iniziativa che state dimostrando in questo nostro (per)corso!